Pages Menu
Categories Menu

2018/05 – Handpan Festival Berlin

Handpan Festival Berlin | Maggio 2018

In questo periodo dell’anno, fra la primavera e l’estate, vengono organizzati in gran parte d’Europa molti Festival che coinvolgono gli Handpan players. Uno degli eventi che mi ha particolarmente incuriosito è stato quello di Berlino, svoltosi il 3 e 4 Maggio.

Il mio amico George ha davvero superato se stesso! Quest’anno è riuscito a riunire nella città una vera e propria squadra di maestri dello strumento. Festiva diviso in due giornate di intenso ascolto e rotazione dei vari artisti. Due gli stages, uno principale ed uno secondario, situati nella Berlino underground non lontano dal centro storico.

Gli artisti, in un clima di pace, hanno dato prova di come la tecnica sugli strumenti può arrivare ad essere davvero incredibile! La particolarità è che ognuno di essi ha coltivato una personalità artistica differente e da ciò consegue una tecnica esecutiva davvero singolare.

Ospite d’onore nella prima giornata, direttamente da NewYork, Daniel Waples, accompagnato da uno spettacolare violinista proveniente dalla Turchia. Daniel ci ha portato a fare un viaggio nella dimensione eterea, tra la sua capacità di trasportarti attraverso la tipica comicità americana ed il suo talento di suonatore di Handpan.

Subito dopo il festival, il pubblico super gentile e disponibile ha continuato nella politica costruttiva di scambio di opinioni, accrescimento del network e laboratori/masterclass dedicati al mondo degli Handpan.

Esperienza davvero coinvolgente! Ecco alcuni scatti delle esibizioni artistiche.

 

Ciao e alla prossima! #handpanfestivalberlin2018